Serie C: rinviata Fano- Modena, situazione disperata per i gialloblu’

Fano-Modena, gara valevole per la decima giornata del campionato di serie C girone B, è stata rinviata a data da destinarsi. 

L’ha confermato la Figc con un comunicato ufficiale: “Il Presidente Federale: − vista la istanza presentata in data odierna dall’Associazione Italiana Calciatori, perché si rinvii ad altra data la gara Alma Juventus Fano 1906 S.r.l.– Modena F.C. S.p.A. del Campionato Serie C – Girone B – 2017/2018, in programma per il giorno 22 ottobre 2017; − attesa la peculiarità della situazione rappresentata nella medesima istanza; − preso atto del nulla osta espresso dalla Lega Italiana Calcio Professionistico; − ritenuto di poter accogliere, in via eccezionale, la richiesta avanzata dall’Associazione Italiana Calciatori; d i s p o n e il rinvio della gara Alma Juventus Fano S.r.l.– Modena F.C. S.p.A. del Campionato Serie C – Girone B – 2017/2018, in programma per il giorno 22 ottobre 2017, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Italiana Calcio Professionistico”. 

Situazione complicata per i gialloblu, che comunque salvaguarda sportivamente il consueto 0-3 a tavolino della stagione, sarebbe stato il terzo! Difficile per i tifosi accettare questo declino, visto che fino al momento per il club emiliano i problemi non sembrano sbrogliarsi. Il neo presidente Taddeo oltre alle note vicende debitorie riguardanti la società, la situazione “Braglia” destinata a non risolversi in tempi brevi, deve affrontare la grana stipendi riguardante gli attuali giocatori sotto contratto. Gli stessi interessati avevano annunicato lo sciopero per questa giornata. La squadra lamenta il mancato pagamento delle mensilità sin dall’inizio della stagione. Ragion per cui la stessa Federazione ha sostanzialmente deciso il rinvio della gara. La situazione è senza alcun dubbio disperata…