Reggina-Sicula Leonzio, le probabili formazioni del match

Sfida delicatissima quella di stasera tra Reggina e Sicula Leonzio in programma allo stadio “Oreste Granillo” fischio d’inizio alle ore 20:30, valida per la diciottesima giornata del girone C di Serie C. 

Le due squadre in lotta per evitare le zone calde della classifica ed i play-out, hanno come obiettivo principale la salvezza diretta. 

Entrambe le squadre vengono da un periodo difficile in termini di risultati: l’ultima vittoria della squadra di mister Maurizi risale infatti allo scorso 28 ottobre quando gli amaranto, al contrario di ogni più roseo pronostico, batterono il Catania  per 2 a 1. Purtroppo dopo quella gara, da allora sono arrivati soltanto due pareggi per gli amaranto. Al momento la situazione in classifica vede la Reggina a quota 18 punti con tre punti di distanza dalla zona play-out. 

Oggi serve vincere, bisogna cancellare la gara di Siracusa con l’Akragas, puntare ad una serie di risultati utili per consentire alla società del presidente Praticò di rimanere a debita distanza dalle ultime posizioni della graduatoria è l’imperativo per chi vuole iniziare a programmare un cammino più sereno. Bisogna riconquistare anche il più scettico dei tifosi e di questi tempi non è missione facile. 

Oggi in campo sarà una battaglia, ne siamo certi. Tra gli ospiti, che di certo non se la passano di certo meglio e non godono di un buon rendimento nelle ultime uscite, fino al momento la striscia di risultati negativi per la squadra del Presidente Leonardi va avanti da sette gare. 

L’ultimo successo risale al 28 ottobre quando la formazione allora allenata da Pino Rigoli si impose sull’Akragas per 2 a 0. Dopo le ultime deludenti prestazioni, appena 3 punti nelle ultime 7 uscite stagionali, la dirigenza ha deciso di dare una scossa all’ambiente sollevando dall’incarico mister Rigoli e affidando la guida tecnica della squadra ad Aimo Diana, ex indimenticato calciatore amaranto. 


LE PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-3-1-2): Cucchietti, Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio, Fortunato, Mezavilla, Porcino, De Francesco, Tulissi, Bianchimano. 

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso, De Rossi, Gianola, Aquilanti, Squillace, D’Angelo, Marano, Esposito, Bollino, Ferreira, Gammone.