Piergiuseppe Loria: ”De Francesco e Porcino? Potrebbero arrivare a Salerno”

Sentito telefonicamene, Piergiuseppe Loria, noto Procuratore Sportivo di Salerno e profondo conoscitore del mercato granata, ammette a chiare lettere che Porcino e De Francesco sarebbero nel mirino della Salernitana.Non è certamente una novità che il terzino sinistro ed il fantasista siano oggetto di corteggiamento della Salernitana: si parlava già quest’estate, infatti, del trasferimento di Porcino in granata ma poi non se ne fece nulla per le esose richieste della società di Reggio Calabria. De Francesco potrebbe essere utile al posto di Rosina che non rientrerebbe più nei programmi della Salernitana e del tipo di gioco praticato da Mister Colantuono.

I due però sono importantissimi per l’economia del gioco amaranto…I due rappresentano il valore aggiunto della formazione allenata da Maurizi. Ciò non toglie che i due ragazzi possano essere acquistati dal Presidente Mezzaroma e lasciati fino a conclusione del campionato. Sia Porcino che De Francesco sono in attesa di rinnovo del contratto che difficilmente arriverà in riva allo Stretto. Tutto dipende dalla forbice tra domanda e offerta che oggi, stanti le cose, è troppo ampia. So per certo che enrambi vorrebbero rimanere a Reggio Calabria ma le sirene provenienti da Salerno e quindi dalla Serie Cadetta, potrebbero attirare i due giocatori dal futuro speriamo scintillante e pieno di successi.

De Francesco è il faro della squadra…  ”Senza dubbio. Ma la TMP Soccer, che rappresenta il ragazzo, sa piazzare spledidamente i suoi assistiti. De Francesco, ricordo per dovere di cronaca, si era svincolato dall’Aquila ed è approdato alla corte di Gabriele Martino, un vero lupo di calcio profondissimo conoscitore del mondo pallonaro. Oggi ha un valore di mercato di circa 350mila euro ma se la Reggina si salva la quotazione del ragazzo aumenterà a dismisura assesandosi intorno ai 500mila euro, una vera manna per le casse della società del Presidente Praticò. A parte che la squadra amaranto si salverà alla grande perchè in organico ha dei calciatori di sicuro avvenire, la flessione è fisiologica per ogni formazione. Si guardi ad esempio il Monopoli che ha iniziato benissimo ma che sta vivendo un periodo di regresso o di stanchezza tecnico-tattico.

E Porcino?…E’ un gran buon giocatore, uno che da l’anima in campo. Non capisco come il Benevento non l’abbia confermato in serie B. Farebbe comodo a questa Salernitana un giocatore come Porcino e spero che alla fine di questo campionato possa impinguare la linea difensiva granata, Con il gioco di Colantuono sarebbe il cosidetto cacio sui maccheroni.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute e occhiali