Reggina, sconfitta immeritata contro un fortissimo Trapani

Bellissima partita tra Reggina e Trapani che hanno saputo giocare un calcio brillante e a viso aperto. Peccato per il punteggio che ha visto la squadradi Maurizi soccombere per due reti ad una. Gli amaranro si erano portati in vantaggio con Bianchimano su calcio di rigore, ma il Trapani ribalta la situazione e sbanca il Granillo con i gol di Evacuo e Scarsella.

La cronaca. Al 3′ è la Reggina a passare in vantaggio con un calcio di rigore per fallo di Corapi su Tulissi. Dal dischetto Bianchimano non sbaglia: uno a zero. Al 11′ pareggia il Trapani. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Palumbo, Evacuo salta più di tutti e batte Cucchietti. Al 22′ Evacuo non sfrutta a dovere un cross di Corapi e poco dopo Cucchietti dice no ad una punizione di Corapi. Gli amaranto non stanno a guardare e confezionano due occasioni prima con Provenzano e poi con Marino, ma Furlan sventa entrambi i pericoli.

La ripresa si apre con altre due occasioni per la Reggina. Dapprima è Marino e successivamente è Bianchimano a mettere in apprensione il portiere trapanese. Qualche minuto dopo, risponde la squadra siciliana con un colpo di testa su calcio d’angolo da parte di Evacuo con la palla che termina di poco a lato. Occasionissima per il Trapani al 55′: Palumbo pennella al centro un clacio di punizione ma colpo di testa di Scarsella finisce di poco a lato. Al 66′ Armeno per la Reggina manda la sfera a far la barba al palo ed al 69′ Tulissi non approfitta di un errore della difesa. Al 74′  Trapani in vantaggio con il gol di Scarsella che viene servito molto bene da Corapi e batte di testa Cucchietti. Nel recupero, occasione ghiottissima per la Reggina con Bianchimano servito dal neo entrato Condemi ma Furlan evita per l’ennesima volta il gol.

La gara termina con la vittoria del Trapani ma il pareggio sarebbe stato il punteggio più giusto ed equo viste le azioni da gol prodotte dalle due contendenti. Il pubblico ha apprezzato l’impegno della squadra amaranto ed alla fine l’ha applaudita a scena aperta nonostante la bruciante sconfitta. Mette in apprensione, caso mai, la vittoria della Casertana sul Cosenza che permette ai campani di scavalcare in classifica proprio gli amaranto. In zona play out l’Akragas è con un piede in D mentre Andria, prossimo avversario della Reggina, Fondi e Paganese sono in ritardo di ben cinque lunghezze. Un tesoretto da non dilapidare.

 

Risultati immagini per bianchimano reggina

REGGINA-TRAPANI: 1-2 (PRIMO TEMPO: 1-1)

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Auriletto (83′ Mezavilla), Gatti, Pasqualoni; Hadziosmanovic (77′ Samb), Marino (83′ Condemi), Castiglia, Provenzano (87′ Sparacello), Armeno; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi. A disposizione: Licastro, Turrin, Laezza, Arras, Sparacello, Bezziccheri, Franchi, Amato, Condemi, Mezavilla, Samb

Trapani (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo (45′ Fazio), Silvestri; Marras (89′ Canino), Scarsella, Corapi (77′ Steffè), Palumbo, Rizzo; Evacuo (77′ Polidori), Campagnacci (70′ Minelli). Allenatore: Calori. A disposizione: Pacini, Ferrara, Polidori, Fazio, Steffè, Canino, Girasole, Minelli, Visconti, Aloi. 

Marcatori: 3′ Bianchimano (R) rigore, 11′ Evacuo (T), 74′ Scarsella (T)

Arbitro: Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso