Serie C: deferite Siracusa e Vicenza su segnalazione della COVISOC

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al TribunaleFederale Nazionale Sezione Disciplinare, le società del Vicenza Calcio e del Siracusa Calcio. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport il club siciliano rischierebbe una penalizzazione di quattro punti:

> la Società VICENZA CALCIO Sp.A.: per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S.: a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione all’art. 85, lettera C),paragrafo IV) delle N.O.I.F.: a titolo di responsabilità propria, per non aver corrisposto, entro il 16 dicembre 2017,gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti alsettore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2017 e comunque per nonaver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamentodegli emolumenti sopra indicati.

> la Società SIRACUSA CALCIO S.r.l. per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S.: a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. CutrufoGaetano, amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della SocietàSiracusa S.r.l; per la violazione dell’art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafoIV) delle N.O.I.F.: a titolo di responsabilità propria, per non aver corrisposto, entro il 16 dicembre 2017,gli emolumenti nonché i compensi contrattualizzati a titolo di indennità di trasfertadovuti a diversi tesserati, per le mensilità di settembre e ottobre 2017, nonché i premi contrattuali dovuti a diversi tesserati, per la mensilità di ottobre 2017.