Reggina – Belardi: “Ringrazio la società per questa opportunità, spero di onorare la maglia che tutti noi amiamo”

Si è svolta presso l’Hotel “Medinblu” di Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile del settore giovanile Emanuele Belardi e della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2018/19.

A prender la parola per presentare il nuovo incarico affidato all’ex portiere amaranto è stato il presidente Praticò: “Dopo un paio di anni, abbiamo deciso di affidare il nostro settore giovanile ad Emanuele Belardi che conosce la materia per averla vissuta da calciatore prima e poi per aver lavorato in società molto importanti. A lui chiediamo non solo di insegnare calcio, ma anche di far capire a tutti i giovani che si avvicinano alla nostra società, quello che significa indossare la maglia amaranto e la sua storia, una maglia che ha una storia, che quando si indossa dovrebbe far tremare le ossa e farli diventare prima uomini che calciatori”.

Dopo le dichiarazioni del presidente Mimmo Praticò, la parola passa al direttore sportivo Massimo Taibi: “Quando la Reggina mi ha cercato, abbiamo anche parlato di settore giovanile. E ho subito pensato ad Emanuele Belardi. Lui ha fatto questo percorso con la sua scuola calcio, poi ha voluto ascoltare il nostro progetto e ha accettato con entusiasmo. Abbiamo creato quell’equipe, una famiglia, che spesso anche nel calcio é un aspetto molto importante per costruire qualcosa per il futuro. Lui sono sicuro che nel settore giovanile farà un grande lavoro“.

Dopo le parole del direttore Taibi, questa volta a parlare è il neo responsabile del settore giovanile Belardi: “Ringrazio la società per questa opportunità e ringrazio Taibi per le belle parole spese nei miei confronti e ringrazio la stampa per tutto quello che ha detto di me in questo periodo. Non è facile lavorare per la squadra che hai sempre amato e per cui fai il tifo, ma allo stesso tempo questo mi crea entusiasmo e mi dà ulteriore carica. Sono diversi giorni che lavoro, spero di individuare le persone giuste da mettere al posto giusto e fare meno errori possibili. In anteprima vi posso dire che i primi di luglio presenteremo tutto lo staff del settore giovanile. È un’avventura nuova, spero di onorare la maglia che ho indossato da calciatore, quella maglia che tutti noi amiamo”.