Viterbese: da quando in qua anche le pulci hanno la tosse?

di Salvatore Condemi | 12.9.2018 | 14.18

 

La Viterbese Castrense, dopo l’annosa questione dei ricorsi che si sono risolti in maniera indecorosa, viene inserita nel girone C, il che vuol dire avere nell’arco di 300 chilometri 15 squadre ed essere collocati in un girone in cui la nostra società, che è ai confini con la Toscana, è costretta a sobbarcarsi trasferte di 1240 chilometri di media, con tutte le conseguenze a livello economico e logistico. Contestiamo in toto la composizione dei gironi e chiediamo che vengano rimodulati evitando penalizzazioni economico-logistiche alla nostra società. Fin da ora confermiamo – continua la recriminazione di Camilli – la ferma e irrevocabile intenzione a non partecipare al campionato di Lega Pro, liberando immediatamente atleti e staff nel numero di 43 elementi. Siamo mortificati del trattamento ricevuto in una situazione economica pressoché catastrofica per la Lega Pro.”

Fin qui niente di male. Quello che invece fa maggiormente inorridire è l’ultima parte della dichiarazione. Sentite Patron Camilli: “Siamo la prima squadra ad essersi iscritta con fidejussioni di primo livello, mentre fanno parte dei gironi società del numero di 10 con fidejussioni non regolari. Teniamo a precisare che al di là della mancata partecipazione al campionato sarà nostra cura tutelare i nostri interessi in tutte le sedi civili e penali“.

Così conclude la nota che mette a nudo ulteriori insofferenze da parte di una società chiamata a dar battaglia a corazzate dal blasone di prim’ordine come Reggina, Catanzaro, Catania, Juve Stabia, Trapani, Casertana e Cavese ammirate per anni e anni tra la serie A e la serie B.

La Viterbese Castrense – se non andiamo errati – fino all’altro ieri ha calcato terreni di gioco di categorie ben inferiori rispetto alla Terza Divisione e crediamo che per Camilli sarebbe un successo indiscusso e indiscutibile scendere sul terreno del Granillo, Massimino, Ceravolo eccetera, eccetera, eccetera. Come dire: da quando in qua anche le pulci hanno la tosse?…

Risultati immagini per camilli viterbese