Reggina Calcio, questa mattina l’udienza, decisione rinviata ma il destino sembra segnato..

Questa mattina, presso la sezione Civile del Tribunale di Reggio Calabria, si è tenuta l’udienza per le istanze di fallimento presentate contro la Reggina Calcio 1986.

Ricordiamo che il giudice Campagna, ha il compito di decidere sul via libera al piano di rientro del debito del club amaranto.

Viste ormai le certe situazioni fallimentari del club, le sorti sembrano ormai segnate da un destino inevitabile. Destino che è frutto di note falle giudiziarie e amministrative.

Per il verdetto finale dovrà passare qualche altro giorno per avere la conferma ufficiale del destino del glorioso club presieduto da Lillo Foti.

In ogni caso ricordiamo che la storia è dei tifosi e non di chi ne gestiva le sorti aziendali, in campo ci sono stati giocatori che hanno sudato quella gloriosa maglia. Questi a sua volta erano seguiti e sostenuti in giro per l’Italia da una curva e dall’intera comunità reggina.

Da quasi un anno si è ripartiti dal dilettantismo e se pur tra difficoltà si sta cercando di riprogrammare e di far ritornare il professionismo calcistico in città, il riappropriarsi della propria storia è diventata un esigenza.

Siamo dei semplici tifosi che non hanno mai smesso di amarla.