Ssd Reggio Calabria, la settimana delle risposte…

Dopo le decisioni del Consiglio Federale in merito ai ripescaggi adesso in casa amaranto si sta lavorando con dei chiari obiettivi.
Il primo é quello di ridare il nome, il termine ultimo per presentare domanda di cambio denominazione é fissato per il 5 Luglio, salvo ulteriori modifiche del Consiglio Federale, infatti entro quella data si dovrà presentare tutta la documentazione necessaria. Allo stato attuale sembra che si vada verso un cambio denominazione con un “prefisso” affiancato al nome Reggina, visti i tempi troppo ristretti. Per quanto concerne lo stadio Oreste Granillo, l’amministrazione comunale è orientata a rinnovare la concessione a titolo gratuito anche per la prossima stagione. Il Vicepresidente Giuseppe Praticó intervistato a Radio Antenna Febea analizza l’attuale situazione in casa amaranto: “Per il cambio nome ci siamo, dovremo utilizzare un prefisso come suggeritoci dall’avvocato Grassani per non avere problemi in lega”.
Questione acquisto del titolo della Reggina Calcio: “Non c’é stato un incontro ufficiale con i curatori fallimentari ma la base da cui parte la societá guidata da Mimmo Praticó é che si é pronti ad ascoltare ma tutto dev’essere fatto nell’interesse della societá perché oltre ai crediti esistono i debiti sportivi”.
Per quanto concerne i ripescaggi in lega pro: “La societá si fará trovare pronta ma serve l’aiuto della gente e delle Istituzioni visto che non si ha ancora un campo”, alla domanda se economicamente si é pronti, la risposta é secca: “Spendere 350.000 euro ammortizzati in piú anni é nulla al confronto del milione speso quest’anno senza avere nessun rientro”. Smentite inoltre le voci su un forte interesse del Cosenza sul d.s. Gabriele Martino, infatti Praticò ha tenuto a precisare: “Non mi sorprende che la sua competenza possa interessare in altre categorie. Però abbiamo un rapporto quotidiano che non mi fa presagire un suo addio. Escludo possa andare via. Si sta già muovendo, anche se ancora non abbiamo certezza sul campionato che disputeremo. Non siamo fermi, ma per fare le scelte dobbiamo aspettare ancora un poco”. Una settimana decisiva per la società amaranto e per i tifosi che aspettano con ansia di conoscere il futuro della realtà calcistica di Reggio Calabria.