CalcioMercato – Altro colpo del Venezia, il mercato entra nel vivo…

Entra nel vivo il calciomercato, tra ieri e oggi si sono mosse tante società tra Lega Pro e serie D. 
Nella Lega Pro segnaliamo l’ennesimo colpo del Venezia, società presieduta dal Presidente Tacopina, in laguna arriva l’attaccante Nicola Ferrari nell’ultima stagione al Lanciano in serie B (35 presenze e 9 gol), la società veneta sta costruendo una super squadra per la categoria, decisa a lottare per vincere il campionato. Il Ds Perinetti ha allestito al meglio la rosa di mister Pippo Inzaghi.

Altro movimento in entrata per la Casertana, ingaggiato l’attaccante Gaston Ezequiel Corado (classe 1989) Argentino con passaporto italiano, nell’ultima stagione capocannoniere della Primera C con la maglia dell’Atletico Talleres, 24 gol e promozione in seconda divisione.

Il Lecce ottiene dal Bari il prestito di Salvatore Caturano, si tratta di un ritorno, infatti già lo scorso anno ha vestito la maglia giallorossa ed ha collezionato 17 presenze e 6 gol dal suo arrivo a gennaio.

Si aggrega al ritiro della Cremonese Daniele Galloppa (classe ’85), sicuramente extra lusso per la categoria, tante le sue presenze in serie A, l’ex Parma dovrà convincere mister Tesser visti i nunerosi problemi fisici dell’ultimo periodo.

La Racing Roma, è in attesa di conoscere l’esito del ripescaggio ed affida la sua panchina a Giuliano Giannichedda. L’ex giocatore di Juve,Lazio,Udinese e della nazionale italiana, viene dall’esperienza con gli allievi e juniores della Lazio ed ha accettato l’offerta del Presidente Pezone. Oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa.

Tra le calabresi, movimenti di mercato in serie D. La neo promossa Castrovillari ha ingaggiato per la prossima stagione l’attaccante Jonis Khoris (26 anni nativo di Siderno) cresciuto nel settore giovanile della Reggina, la passata stagione nel Gallipoli dopo aver iniziato il campionato tra le file del Due Torri.

Altro movimento importante di mercato per l’attivissima Vibonese che mette a segno un colpo di mercato per la categoria assicurandosi le prestazioni del difensore centrale Pietro Sicignano ( classe 1988) nell’ultima stagione ha militato nelle file della Cavese. Il difensore ritorna in Calabria dopo l’esperienza a Cosenza nella stagione 2012/2013. Cresciuto nelle giovanili del Parma, ha disputato 86 gara ufficiali tra i professionisti. Un tassello importante per il tecnico Massimo Costantino in vista della prossima stagione.