CalcioMercato- Attive le calabresi…arrivano i primi movimenti ufficiali

Attivo nel mercato il Cosenza. La società silana ha ingaggiato, a titolo definitivo, l’attaccante Giuseppe Gambino (classe 1984), nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monopoli (34 presenze e siglando 10 reti) e a centrocampo arriva Giorgio Capece proveniente dall’Arezzo. Il centrocampista centrale, nato a Fermo il 5 marzo 1992, nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze e due reti (Lega Pro Girone B).

In casa Palmese, il direttore sportivo Carmelo Rappoccio concretizza ben otto movimenti in entrata. Infatti, dalla prossima stagione, vestiranno la maglia neroverde: Davide Bonadio, classe ’97, nativo di Catona, attaccante, lo scorso anno è stato capocannoniere nella Berretti del Catanzaro. Mattia Matellicani, classe ’97, centrocampista esterno, anche lui proveniente dal Catanzaro. E ancora, il terzino sinistro Fortunato Lugliese, classe ’97, ex Picerno. Altri acquisti Alessandro Saglimbeni, esterno sinistro classe ’97, cresciuto nel vivaio dello Sportinsieme, ex Berretti del Messina e Reggina Calcio, l’argentino Santiago Dorato, classe ’88: per l’ex attaccante di Roccella e Guardavalle si tratta di un ritorno a Palmi dopo la stagione disputata in Eccellenza nel 2009-2010 che lo ha visto a segno 15 volte su 28 presenze, altro rinforzo a centrocampo con l’arrivo di Giuseppe Sapone, (classe ’93) dal Reggio Mediterranea ,prodotto dal vivaio della Valle Grecanica mentre dalla Vigor Lamezia proviene l’attaccante Domenico Spanò, classe ’93, ex Hinterreggio, Fersina, Vibonese e Nocerina. Infine, per quanto riguarda il settore difensivo ex Vibonese Salvatore Scoppetta, classe ’86. Nativo di Belvedere Marittimo, ha vestito le maglie di Hinterreggio, Ragusa Calcio, Flaminia, Martina Franca, Viterbese, Gaeta, Sapri, Comiso e Trento. Perfezionato lo staff tecnico: l’allenatore Dal Torrione sarà coadiuvato dal preparatore atletico Siclari, ex settore giovanile della Reggina e dal preparatore dei portieri Antonio La Serra, ex Reggio Calabria, Catanzaro, Matera, Reggina.

A proposito di Reggina, sono ore di duro lavoro per il direttore sportivo Gabriele Martino. Si valutano varie piste prima di mettere nero su bianco e firmare i primi acquisti. La prossima settimana dovrebbe portare le prime ufficializzazioni. Sembrerebbe che tra i riconfermati ci siano il difensore De Bode, i centrocampisti Lavrendi, ForgioneRoselli e Cane. Discorso incerto ma con odore di riconferma anche per Mattia Licastro e Fabio Oggiano. Il direttore vuole consegnare a Mister Karel Zeman la squadra pronta sin dall’inizio del ritiro previsto per il 23 luglio.

Intanto lascia Reggio Calabria, come anticipato dalla nostra pagina facebook giovedi sera, Christian Tiboni. L’attaccante di Desenzano del Garda, conclude la sua annata in riva allo stretto con 25 presenze e cinque reti. Lascia un bel ricordo, i tifosi lo hanno apprezzato per voglia e spirito di sacrificio. Difficilmente lo si rivedra’ la prossima stagione con la maglia della Reggina.

L’ex Reggina, Urban Zibert sembrerebbe vicinissimo a vestire la maglia della Juve Stabia. Sarebbe un buon acquisto per la società campana che secondo indiscrezioni si sarebbe aggiudicata le prestazioni del centrocampista sloveno che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Akragas.

Altro nuovo arrivo a centrocampo in casa Catanzaro, infatti Rosario Bucolo, centrocampista classe ’88 che nella passata stagione ha giocato ventiquattro partite con la maglia del Padova e’ pronto ad accasarsi alla società giallorossa.

Il serie A, il Crotone annuncia l’arrivo di Mario Sampirisi e Aleksāndar Tonev. Per entrambi un contratto triennale. Il primo e’ un terzino destro, classe ’92, proveniente dal Vicenza. Discorso diverso per Tonev, infatti il calciatore bulgaro e’ un centrocampista che nasce come ala sinistra ma adattabile anche a destra e in mezzo al campo nell’ultima stagione in serie A con la maglia del Frosinone.