CalcioMercato- Vibonese un gradito ritorno, Rende firma Manes

Vibonese – Attilio Cinquegrana, difensore di Maierato classe ’96 e’ a tutti gli effetti un calciatore della Vibonese come comunicato dal club. Nato a Vibo Valentia classe 1996, dopo l’esperienza nel vivaio rossoblù, si sposta nel Settore giovanile del Catanzaro (Allievi nazionali, Berretti) con qualche apparizione in prima squadra. Nella passata stagione il centrale difensivo vibonese ha disputato una gran bella stagione in Serie D con il Roccella, con 28 presenze (27 da titolare).
Rende – Arriva il difensore centrale Alessandro Manes, classe 94. Nella passata stagione con il Poggibonsi (Serie D girone E). Manes è cresciuto nei settori giovanili di Siena e Fiorentina. Altro acquisto, con la formula del prestito, per la societa’ biancorossa , ingaggiato il difensore esterno sinistro Salvatore Serleti proveniente dal Crotone Primavera (21 le presenze) guidata da mister Aniello Parisi.

Catanzaro – Il Catanzaro si è assicurato il diritto alle prestazioni sportive del brasiliano, con cittadinanza italiana, Joao Francisco Favaro Amaral (classe 1992), il quale proviene dal campionato Paulista, avendo vestito nelle ultime tre stagioni la maglia del Sao Bernardo. Si lega al club giallorosso fino al 30 giugno 2017. Firmati inoltre i portieri Daniel Leone (classe 1993, ex Pontedera e Reggina) e Victor De Lucia (classe 1996, ex Taranto) ed il ritorno Matteo Grandi (classe 1992) 28 presenze lo scarso anno sempre con la societa’ del Presidente Cosentino, l’attaccante di nazionalità serba con passaporto svizzero Milan Basrak (classe 1994, ex serie B serba nel Metalac Gornji) e il centrocampista Leonardo Longo (classe 1995, ex Mantova). I primi tre hanno firmato un contratto annuale, mentre per il quarto contratto biennale. Sempre il club giallorosso si è assicurato il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Rosario Bucolo (classe 1988). Nella scorsa stagione Bucolo ha militato nel Padova, collezionando 24 presenze. Il giocatore si lega contrattualmente al club giallorosso fino al 30 giugno 2017 ritorna dopo l’esperienza della stagione 2008/09.

ALTRE NEWS DI MERCATO

Akragas – L’ Akragas prende Francesco Salvemini, attaccante classe ’96 lo scorso anno al Messina del nuovo tecnico biancazzurro Di Napoli. Il giocatore arriva dalla Ternana in prestito. La società siciliana, attiva nel mercato, ha rinnovato con il difensore Thiago Cazé da Silva. Per lui contratto fino a giugno 2018. Hanno firmato inoltre per una stagione il portiere Pasquale Pane, classe ’90; il centrocampista Fausto Coppola, classe ’97, in prestito dall’Entella; il centrocampista argentino Bruno Pezzella, classe ’88.

Messina – I peloritani, sul loro sito ufficiale, hanno comunicato l’ingaggio del centrocampista (regista di centrocampo) classe ’87, ex Empoli, Frosinone e Catania, Gianluca Musacci. Il calciatore toscano ha firmato un contratto biennale. Il Messina inoltre ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Matteo Brunelli (classe 1994) e del centrocampista centrale Luca Baldassin (classe 1994), entrambi in prestito dal Chievo nonché dei portieri Andrea Dini(classe 1996) e Giovanni Russo(classe 1992)ex Gallipoli serie D, entrambi a titolo definitivo. Sempre i giallorossi hanno acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore svincolato Fabrizio Filistad (classe 1982), ingaggiato anche il centrocampista Manuel David Milinkovic (classe 1994), prelevato in prestito dal Genoa. Il giocatore, di nazionalità serbo-francese, ha militato nell’ultima stagione in serie B con le maglie di Salernitana e Virtus Lanciano.

Catania – Acquistato Gianmario Piscitella, ex Pistoiese e Bassano (LegaPro). La Roma ha ceduto in prestito l’esterno d’attacco al club etneo che cosi’ giocherà con la maglia del Catania nella prossima stagione.

Juve Stabia – La Juve Stabia è attivissima sul mercato e ha piazzato un nuovo importante colpo. La società gialloblu acquista Marco Rosafio, 22 anni, forte attaccante proveniente dal Lecce. Rosafio firmerà un contratto triennale con la formazione campana.

Alessandria – Grande colpo per l’Alessandria che si aggiudica l’attaccante Pablo Andrés González. Accordo raggiunto fino al 30 giugno 2020 con il giocatore argentino di passaporto italiano, reduce da sei stagioni con la maglia del Novara, grande soddisfazione per mister Braglia.

Unicusano Fondi – Due colpi di mercato per l’Unicusano Fondi, vicinissima al ripescaggio in Lega Pro: il club pontino ha infatti ingaggiato ufficialmente il portiere, ex Arezzo, Paolo Baiocco (classe 1989) (ex Reggina) e il difensore centrale, ex Matera,Andrea Zaffagnini (classe 1988). Intanto Daniele Nohman, classe ’86, nativo di Roma non continuerà la sua avventura con i rossoblu pontini. L’ex Lupa Castelli Romani giocherà infatti nuovamente in Serie D, questa volta con la maglia della Nocerina .

Foggia – Il Foggia ha acquisito le prestazioni sportive del portiere Enrico Guarna (classe 1985), il quale arriva dal Bari con la formula del prestito con obbligo di riscatto per il club rossonero in caso di promozione in Serie B.

Teramo – Colpo di mercato del Teramo che ha acquisito dal Pescara i diritti alle prestazioni sportive, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, dell’attaccante Marco Sansovini(classe 1980). Nella seconda parte dell’ultima stagione il giocatore ha vestito la maglia della Cremonese, collezionando 14 presenze in campionato e 6 reti. Nella prima parte, invece, ha militato nel Pescara in serie cadetta, mettendo insieme 5 presenze.

Casertana – Tris di arrivi in casa Casertana, la società campana comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2016-17 con il difensore Mario Finizio (classe ’92) e i centrocampisti Ivan Rajcic (classe ’81) e Francesco Giorno (classe ’93).

Livorno – Daniele Vantaggiato ha firmato un contratto biennale con il Livorno, contratto che era scaduto lo scorso 30 giugno. Il giocatore ripartirà dalla Lega Pro con il club toscano.