Reggina, sarà rivoluzione tecnica e societaria? I tifosi attendono di sapere le scelte…

Sono giorni di attesa per i tifosi amaranto, ad un mese dalla salvezza ottenuta con una giornata di anticipo, attendono di sapere notizie sul futuro amaranto ma ormai da diverso tempo tutto tace

A partire dalla guida tecnica, appare scontato il divorzio con il tecnico Karel Zeman, reduce comunque da una buona annata in riva allo stretto, ottenendo l’obiettivo societario della salvezza nel campionato di Lega Pro. Probabilmente motivazioni e programmi personali diversi hanno scaturito la separazione con il tecnico. 

Altra situazione, che negli ultimi giorni, lascia riflettere i tifosi, sono le presunte divergenze da parte della società con il direttore generale Gabriele Martino che potrebbe dalle voci che circolano lasciare il sodalizio amaranto.

Sono insistenti nelle ultime ore, rumors di eventuali successori del Dg Martino. È da capire da cosa è scaturita questa spaccatura tra il dg e il presidente Praticò se cosi si tratta.

Svariati nomi sono stati accostati al ruolo di nuovo dg della squadra amaranto. Le testate giornalistiche, riportano di trattative con i Direttori: Facci, Mariotto, Giovanbattista Martino, Pasquale Foggia.

È da valutare se sono cambiati i programmi all’interno della società. Serve sapere se nella struttura societaria tutto resterà invariato o qualcosa cambierà. Attraverso questo, si potrà costruire la Reggina della prossima stagione.

Programmi che possono essere di vario aspetto: da quello strettamente economico con ricapitalizzazione societaria e l’eventuale ingresso di nuove forze economiche, aspetto tecnico sportivo con conferme e nuove nomine dello staff, la vicenda Sant’Agata da definire, il settore giovanile e iniziative che coinvolgano i tifosi (abbonamenti…) in vista della nuova stagione nel prossimo campionato di Lega Pro. Il presidente Praticò nella sua ultima dichiarazione, che risale ormai a diverso tempo fa, esprimeva il concetto che si stava lavorando a 360° per la crescita societaria e per il bene della Reggina. 

I tifosi attendono di sapere, anche in maniera insistente, spinti per la passione che lega i veri reggini alla massima espressione calcistica della città. Resta invariata la riconoscenza nei confronti dell’attuale società, che per il momento sta rispettando con enorme sacrifici gli obiettivi sportivi dichiarati nelle ultime due stagioni.

Consapevoli che qualsiasi scelta della società sarà fatta per l’amore della nostra Reggina.