Serie C – La Vibonese spera nella riammissione…

Sono ore decisive per conoscere il futuro di Mantova, Maceratese, Akragas e Messina. Queste società sono in grosse difficoltà per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Soprattutto il Messina, la società che al momento è fuori dal prossimo campionato di Serie C per il mancato deposito della fideiussione, rischia il tracollo economico che gli impedirebbe il proseguo dell’attività societaria. Il club giallorosso presenta una situazione societaria ingarbugliata e difficile da risolvere in cosi breve tempo. Stipendi non pagati, contributi non versati, fideiussioni sparite e decine di altre irregolarità spalmate lungo l’ultima stagione.
Con il Messina out la Lega potrebbe concedere, anche in seconda battuta, la riammissione della Vibonese. Ricordiamo che la società del presidente Caffo aveva più volte fatto notare le numerose irregolarità dei siciliani e anche questo potrebbe far evitare eventuali procedure legali.

Caffo e Beccaria sono disponibili a far valere le proprie ragioni finanche davanti al Tar del Lazio. Passaggio che, alla luce di quanto accaduto in queste ore, la Vibonese, probabilmente potrà evitare. Con una diffida in atto, la possibile esclusione del Messina porterebbe la Lega del presidente Gravina ad accordare “in via automatica” la riammissione in Serie C del club rossoblù, ma tale decisione per il momento è da prendere con le pinze. 

Il futuro è ovviamente rimandato al 20 luglio. Data in cui verranno ufficializzate le squadre escluse.