Serie C – Il Messina alza bandiera bianca…niente ricorso!

Ore 19:00! È scaduto il termine ultimo per presentare il ricorso presso la Covisoc, necessario per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, il Messina assente, non si è presentato, niente Serie C.
L’ottimismo dei giorni scorsi del Presidente Proto svanisce insieme all’atto d’amore dei 1100 tifosi messinesi che a scatola chiusa hanno tentato di salvare una situazione già grave nel campionato scorso.

Andiamo per ordine, nei giorni scorsi è arrivato l’esito negativo della Covisoc. Tutto calcolato secondo i piani della società giallorossa e del suo legale. Infatti, si contava di riuscire ad ottenere entro oggi alle 19 la fidejussione e il via libera dei tanti debiti risanati ma cosí non è stato. 

Da quel che trapela, pare addirittura che la società del presidente Proto era riuscita a stipulare proprio nella giornata di ieri la polizza con una società, la Elite, uscita però dall’elenco della Banca d’Italia lo scorso 5 luglio. Da qui la decisione di non presentare il ricorso.

Svanisce così la possibilità di poter disputare il prossimo campionato di serie C, quindi il Messina scompare nuovamente dal calcio professionistico. 

Messina, sarà costretta nuovamente a ripartire, probabilmente dalla serie D, anche se non si sa con quale societa’. 

Adesso, purtroppo, tanta rabbia e delusione per i tifosi giallorossi e soprattutto si aprono scenari inquietanti per il futoro calcistico di Messina.
di Francesco Praticò 

per www.regginaunicoamore.com e www.latinasport.info