Serie C – Mantova, niente ricorso, addio alla serie C!

Arriva la conferma del mancato ricorso alla Co.Vi.Soc. direttamente dal presidente dei biancorossi Marco Claudio De Sanctis. 

Ecco la lettera aperta del presidente che sancisce la fine del calcio professionistico in terra virgiliana:

“Ho provato, da uomo di sport, fino alla fine insieme ai miei soci a dare un futuro concreto a questa società. La giornata di oggi rappresenta per me una sconfitta personale, non sotto tutti i punti di vista però, soltanto alcuni, poiché ho lavorato con onestà, professionalità e capacità salvando dalla retrocessione un team ultimo in classifica con una squadra depressa e spenta. Abbiamo pagato fino a oggi, insieme ad alcuni amici che ringrazio del lavoro speso per noi e del loro contributo, debiti fiscali creati da passate stagioni per più di 350 mila euro, abbiamo investito il massimo possibile da soci e uomini che credono in certi valori; purtroppo tutto questo e queste parole vengono meno poichè si ricorda solo chi vince e mai chi perde con onore e rispetto. Il terrorismo giornalistico, le falsità create ad arte per distruggere il nostro lavoro da parte di un giornale che governa una città come La Gazzetta di Mantova, hanno aiutato a screditare e a far sparire dietro notizie false ed in malafede tutto il lavoro fatto, nel bene e nel male, e con tutte le problematiche incontrate e che comunque noi ancora ad oggi avevamo lasciato, seppur con una flebile speranza, in vita e con la possibilità concreta di restare nel professionismo.
Hanno voluto il dilettantismo con le loro offese e le loro cattive e razziste offese e abitudini. Eravamo pronti ad uscire perdendo tutto ed anche mettendo risorse per chi entrava ma nessuno e dico nessuno di concreto si è fatto avanti, solo gentaglia e arruffoni, sciacalli senza nessuna volontà e da Mantova città il niente più totale. Il ringraziamento e le mie più profonde scuse sono a chi da dietro le quinte o in prima linea ha combattuto questo periodo sfortunato insieme a noi ogni giorno, come il nostro Alessio Peroni, le splendide e professionali segretarie Laura e Lara, il nostro addetto stampa Enrico Bonzanini, tutto lo staff e quasi tutta la squadra che ogni giorno ha sperato e creduto che forse era possibile, a loro dico scusa e grazie di quello che avete fatto.
Oggi chiuderò solo così poiché davvero sono distrutto e deluso e mi auguro di spiegarvi meglio in seguito con molta calma quanto abbiamo lottato per non arrivare ad oggi a questa amara e dolorosa sconfitta”.

(Foto la voce di Mantova)