Reggina, il punto dopo una settimana di ritiro

Prima settimana di duro lavoro per la squadra amaranto che agli ordini di mister Maurizi ha svolto in questi giorni di ritiro doppie sedute incentrate sia sulla parte atletica ma soprattutto su quella tecnica e tattica.
I giovani amaranto stanno dimostrando di ben recepire cio’ che viene richiesto dal mister, si lavora esclusivamente con la palla, mettendo in campo fraseggi e movimenti tattici. Obiettivamente e’ ancora troppo presto per dare dei giudizi, ci vorra’ tempo e tanta pazienza visto che il gruppo e’ totalmente nuovo. Bisognerà valutare il tutto sul campo da gioco, di fronte agli avversari, ciò che sicuramente non è sfuggito agli occhi di tutti è l’agonismo e la voglia di fare bene.
Il tecnico lavora per trovare la migliore quadratura possibile, Mister Maurizi, durante queste sessioni di allenamento si e’ soffermato sul proprio modulo il 4-3-1-2.
Il giovane gruppo, sembra essere giorno dopo giorno sempre più affiatato e cresce sia sotto l’aspetto umano che professionale.
In questi giorni di ritiro, si è registrato un buon numero di tifosi, curiosi di scoprire come cresce la squadra amaranto in vista della prossima stagione.
Intanto il calcio mercato amaranto non si ferma, nei prossimi giorni, la rosa amaranto sicuramente sara’ ulteriormente rinforzata con l’arrivo di almeno tre giocatori d’esperienza e conoscitori della categoria.
Domani ci sara’ la prima uscita stagionale per gli amaranto, infatti alle ore 18:00 sempre al Centro Sportivo S.Agata sede del ritiro amaranto, e’ prevista una sessione di allenamento condiviso con il San Gaetano Catanoso.
di Francesco Praticò

(per www.regginaunicoamore.com e www.latinasport.info)