CALCIOMERCATO Reggina – Dopo Sparacello è fatta per Mezavilla, che colpo! Bianchimano con le valigie pronte…

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma salvo clamorosi colpi di scena Adriano Mezavilla è da considerarsi un calciatore amaranto. L’accordo tra il procuratore del giocatore e la società è stato trovato nella giornata di ieri e già oggi il centrocampista si unirà alla squadra che sta preparando il debutto ufficiale di domenica sera in coppa Italia contro il Catanzaro. Quello del brasiliano è un innesto importante, un colpo per la categoria, che da qualità ed esperienza ad un reparto che è da considerarsi completo.
Per uno che arriva, un altro è con le valige in mano e si tratta di Andrea Bianchimano. Il numero nove amaranto era considerato fino a qualche settimana punto importante insieme a De Francesco e Porcino su cui costruire la squadra. Da qualche giorno, ormai, il giovane attaccante si trova ad allenarsi da solo al campo 3 del centro sportivo “Sant’Agata”, tra i motivi di questo allontanamento, probabilmente la sua voglia di andare a giocare altrove magari vicino casa. Altro motivo importante, inutile nasconderlo, il non adattamento agli schemi di mister Maurizi che ha provocato il famoso “mal di pancia” che giorno dopo giorno ha condizionato anche le prestazioni in allenamento e la voglia di continuare il suo percorso di crescita professionale in maglia amaranto.

Sull’attaccante scuola Milan ci sono state in ordine prima un sondaggio della Juve Stabia e poi l’interessamento concreto del Cittadella. Adesso si attendono sviluppi che possano far felice sia l’attaccante che la Reggina sul piano economico. 

(qui in foto, Claudio Sparacello)

In ogni caso la società amaranto, si è mossa d’anticipo, ed ha inserito nel proprio organico il giovane attaccante Claudio Sparacello, classe ’95, che irrobustisce il reparto offensivo, già si allena con i compagni ed ha una gran voglia di far bene. Ad ore si aspetta l’ufficialità da parte della società per i due nuovi innesti in maglia amaranto. 
Queste le statistiche del nuovo attaccante Claudio Sparacello

Queste le statistiche del centrocampista Adriano Sartorio Mezavilla 

(Statistiche fonte tuttocalciatori)