Francavilla e Reggina stanno per scendere in campo

Tutto pronto al “Franco Fanuzzi” di Brindisi dove Virtus Francavilla e Reggina si daranno battaglia per conquistare i tre punti in questa sesta giornata di andata che è iniziata con la sofferta vittoria del Matera ai danni di una buona Paganese con il risultato di due reti ad una.

Gaetano D’Agostino, allenatore degli adriatici ed ex campione di Fiorentina e Roma, palermitano di nascita ma anziate di adozione, schiera il Francavilla secondo questa formazione: Albertazzi, Presta, Buono, Biason, Saraniti, Albertini, Di Nicola, Abbruzzese, Sicurella, Maccarrone e Madonna. In panchina farà accomodare: Battaiola, Scarfile, De Toma, Turi, Ayina, Valotti, Pino, Del Vecchio, Rossetti, Mastropietro, Monaco e Agostinone.

Risponde il trainer amaranto che schiera il solito 3-4-1-2 molto atipico che prevede Cucchietti in porta, Solerio, Gatti e Laezza in difesa supportati da Marino, Di Filippo esterni di centrocampo con Porcino e Mezzavilla mediani, De Francesco dietro le punte che anche oggi saranno Sciamanna e Sparecello visto l’indisponibilità di Bianchimano che, verosimilmente non vedremo neppure mercoledì sera nel derby con il Cosenza. In panchina a disposizione di Mister Maurizi siedono Licastro, Pasqualoni, Fortunato, Garufi, Turrin, Auriletto, Maesano, Tazza, Bezziccheri, Silenzi e Amato. Mescola le carte Agenore Maurizi che non offre punti di riferimento agli avversari e copre tutti gli spazi con una di difesa che congloba quattro elementi di centrocampo. I due laterali con la loro velocità potrebbero creare superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Ne consegue che la squadra potrebbe essere corta e pronta alle ripartenze per presentarsi dalle parti di Albertazzi con cinque elementi.