D’Angelo, allenatore della Casertana: ”Attenti alla Reggina”

 

Risultati immagini per tripicchio Andrea calciatore Casertana

Nel pomeriggio di mercoledì, presso lo stadio Pinto, la Casertana ha effettuato l’abituale test infrasettimanale per  per valutare uomini e schemi da opporre alla Reggina. Avversaria della squadra di D’Angelo la formazione Berretti di mister Esposito. La partitella, terminata con il risultato di sei reti a zero 6-0 per i falchetti, ha visto andare a segno  Carriero, Alfageme, Tripicchio e Marotta, questi ultimi autori di una doppietta ciascuno.

A Casolla ultimo allenamento prima della rifinitura di domani per la Casertana. Obiettivo primario contro la Reggina il successo e sfatare un tabù casalingo che dura da esattamente due mesi. “I numeri dicono che si tratta di un tabù – asserisce Mister D’Angelo – ma dobbiamo vedere l’altra faccia della medaglia. Giocheremo davanti i nostri tifosi che ci incitano dall’inizio alla fine e questo è indubbiamente molto positivo. Dobbiamo ripartire dalla prova positiva di Fondi dove potevamo raccogliere di più ed è il momento di tornare a vincere. Mi aspetto un risultato importante per rispetto della società e della tifoseria”.

Con Benassi – uno dei tre ex della partita, gli altri sono Trpicchio e De Rose – e Padovan sicuri assenti, problemi per Rajcic alle prese con un fastidio muscolare. Per lui allenamento blando ed è in forse la sua presenza contro i calabresi. “Abbiamo altre soluzioni anche se speriamo di recuperare Ivan in extremis. Alla fine si scende in campo in undici e chi lo sostituirà darà il massimo come sempre. Quella di sabato ha uno peso specifico importante ma ovviamente non determinante. Abbiamo bisogno dei tre punti così da dare un valore maggiore anche al pareggio di Fondi”.

La Reggina sta dimostrando di essere una squadra quadrata e non a caso è in piena zona playoff. “Loro – conclude il trainer – sono una squadra molto dinamica e giovane che sta facendo bene. Dobbiamo cercare di fare una buona partita per vincere e dovremo essere tatticamente preparati mostrando una maggiore voglia di vincere”.