Reggina-Siracusa, parla mister Maurizi: “Non abbiamo recuperato, dobbiamo trovare le forze necessarie…”

Si è svolta oggi pomeriggio la conferenza stampa di mister Maurizi, che ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa dello Stadio “Granillo”.

Queste le sue dichiarazioni, in vista della gara di domani contro il Siracusa:

Le condizioni della squadra – “Sono molto preoccupato, perché credo a sensazione senza dati certi, che la squadra nel suo insieme ancora non ha recuperato dalla trasferta di Caserta. Dobbiamo trovare la forza e l’energia per fare una buona partita. Queste partite ravvicinate non aiutano. Siamo usciti affaticati sia di testa che di gambe dalla partita di Caserta, giocata intensamente. Oggi abbiamo lavorato bene, adesso domani tocca a noi riuscire a recuperare le energie utili per la gara”.

Su eventuali modifiche tattiche – “Non credo che modificheremo il nostro assetto tattico. In questi momenti a mio avviso bisogna insistere sui nostri punti di forza. Per me non ci sono soste, bisogna lavorare e giocare sempre con la massima aggressività”.

Eventuali modifiche sugli undici da schierare contro il Siracusa, viste le assenze – “Alcuni giocatori hanno bisogno gradualmente di entrare, ho venticinque giocatori ed è normale che qualcuno manchi del ritmo partita, domani affrontiamo la partita con quelli che hanno giocato fino adesso”. 

Considerazioni sull’esperienza della squadra ospite, il Siracusa – ” Una buona squadra, esperta, composta da ottimi calciatori, con esterni molto rapidi e attenti alle ripartenze, fuori casa ha fatto ottimi risultati. Se riusciamo a imporre il nostri gioco, credo che possiamo fare una buona gara. Il nostro peggior nemico siamo noi stessi, bisogna migliorare e battere i nostri difetti. La striscia positiva dei risultati ci aiuta, ma affrontare due partite ravvicinate in pochi giorni non è facile nemmeno ad alti livelli”.