Reggina-Bisceglie, Maurizi: “Abbiamo bisogno di vincere, gara da sei punti…”

Dopo la sconfitta di Lecce, Mister Maurizi è tornato a parlare alla stampa nella consueta conferenza pre-gara presso la sala conferenze del Centro Sportivo Sant’Agata. 
Queste le sue parole in vista della delicata sfida di domani contro il Bisceglie:

“Questa partita per noi vale molto, vale sei punti. Tutte le componenti, squadra, staff tecnico e società, hanno lavorato affondo per poter ottenere il massimo in previsione di questa gara”. 
La gara con il Lecce? “Quel tipo di situazioni, vanno gestite meglio, a prescindere dagli uomini. Abbiamo l’esigenza di restare sereni e continuare a lavorare come stiamo facendo, non è da tutti ritrovarsi 2-0 a Lecce dopo mezz’ora di gara, ci serve da lezione per il fururo. Per me è fondamentale vedere dove sono le mie responsabilità, per poter far migliorare la squadra”.

Sulla gara con il Bisceglie: “Massimo rispetto per il Bisceglie è una squadra ben allenata dal collega e amico Nunzio Zavettieri, che è stato anche mio compagno al corso per allenatori. Siamo stati avversari nel calcio a 5, è una bravissima persona, abbiamo un ottimo rapporto, ma domani saremo avversari. Loro meritano rispetto, come tutte le squadre, ma personalmente resto sempre concentrato sulla mia squadra.

Per quanto riguarda gli arbitri: “Il fatto che si fischia meno credo sia un’indicazione degli organi federali, capita anche in serie A e B. Ci sono stati degli episodi dubbi in diverse gare, il dato di fatto è che comunque fino ad oggi nessun arbitro ci ha fischiato un rigore a favore”.
Mancherà Mezavilla squalificato e la squadra presenta numerosi diffidati? Guardo poco questo tipo di problema, le partite vanno conquistate e se serve anche picchiare (sportivamente parlando)”.