Calciomercato: Reggina, si complica la trattativa per Calil

Negli ultimi giorni sembrava una trattativa che potesse andare a buon fine quella riguardante lo “scambio” tra Reggina e Catania per i due calciatori, Antonio Porcino con viaggio destinazione Catania e Caetano Calil, quest’ultimo che sembrava in procinto di approdare in riva allo stretto.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’esperto attaccante del Catania starebbe valutando le due offerte concretamente giunte dal Siracusa, resterebbe così in Sicilia nello stesso girone degli etnei ed il Monza, squadra che milita nel girone A del campionato di serie C e che potrebbe avere le risorse necessarie per concludere l’affare.

Attualmente l’ingaggio dell’attaccante, si aggira intorno ai 150 mila euro a stagione ed appare proibitivo per le casse societarie della Reggina. Infatti, sono pressoché ridottissime, se non definitivamente crollate le possibilità di un suo approdo in amaranto.

L’arrivo dell’attaccante brasiliano dipende dal ridimensionato del proprio ingaggio, che restando su queste cifre resta irraggiungibile per trequarti delle società presenti nell’intera serie C.

Si attende una decisione da parte dell’attaccante classe ’84, ex Salernitana. Infatti, sia Calil che la stessa società rossoblu dovranno decidere nelle prossime ore. Si vocifera anche un’eventuale rescissione consensuale per agevolare “tecnicamente” l’uscita del calciatore.

Allo stesso tempo, la società amaranto è proiettata anche sul mercato in uscita con i calciatori che non rientrano nelle scelte tecniche di mister Maurizi, vedi Mezavilla e Silenzi.

Per quanto riguarda Porcino, probabilmente già da domani, si potrebbe sapere la prossima destinazione del centrocampista reggino, ricordiamo le richieste insistenti dello stesso Catania e delle calabresi Catanzaro e Cosenza, con l’ipotesi Pisa non del tutto tramontata.

Ultimi giorni di mercato e solo dopo le undici di mercoledì sera, conosceremo l’intero organico amaranto in vista della seconda parte di stagione.