CalcioMercato – Juve Stabia e Catania attive sul mercato…

È ufficiale in casa Juve Stabia l’ingaggio dell’attaccante Mario Marotta. Il calciatore nativo di Napoli classe 1989, negli ultimi due campionati ha vestito la maglia della Frattese, formazione con cui ha messo a segno in totale 18 reti. Intanto i difensori Fabiano Santacroce e Francesco Bertolo e l’attaccante Andrea Cicerello sono aggregati al gruppo agli ordini di mister Fontana. Fa parte del gruppo anche il centrocampista sloveno Urban Zibert, che è in attesa di perfezionare il trasferimento ufficiale in maglia gialloblù.

In casa Alessandria rescinde Mister Angelo Gregucci. L’allenatore ex Reggina entrerà infatti a far parte dello staff di Roberto Mancini all’Inter.

Novita’ per quanto riguarda la prossima destinazione di un super bomber, piu’ volte accostato alla Reggina, si tratta di bomber Giuseppe Meloni. Infatti e’ il Campodarsego ad aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante che ha vinto tre degli ultimi quattro campionati di Serie D segnando quasi cento gol.

Sarà Valerio Anastasi il nuovo volto per l’attacco del Catania. Il classe ’90, di proprietà del Mantova, come riporta catanista.eu, dovrebbe a breve essere a disposizione di mister Rigoli. Il Catania ha acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del difensore esterno destro Valerio Nava (classe 1994). Nella scorsa stagione, il giocatore ha indossato le maglie dell’Ascoli e del Cittadella, conquistando con il club veneto la promozione in Serie B. Sempre attraverso il sito ufficiale, il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Paolucci. Classe 1986, l’attaccante marchigiano, che ha sottoscritto un contratto biennale, torna ad indossare la maglia rossazzurra, avendo vissuto sotto l’Etna la stagione 2008/09 in Serie A con 26 presenze e 7 reti.

Primo giorno di raduno (il 17 Luglio) per il Catanzaro in vista della stagione 2016/2017. Come riporta La Gazzetta dello Sport, si sono aggregati al gruppo anche tre nuovi giocatori. Uno è Rosario Bucolo, svincolatosi dal Padova. Poi Pietro Baccolo, reduce dall’esperienza al Messina. Infine, l’attaccante ex Catania Luigi Falcone. Intanto la società giallorossa con un comunicato ha reso noto di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante portoghese Diogo Filipe Conceição Tavares.Classe 1987, Tavares proviene dal Messina, con la cui maglia nello scorso campionato ha collezionato 27 presenze e 10 marcature. Nelle stagioni passate tante le esperienze in Lega Pro nelle file di Ancona, Como, Ternana, Pergocrema e Monza, mentre in serie B con Genoa al suo arrivo in Italia e Frosinone per tre stagioni.

L’ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Demiro Pozzebon, proveniente dalla Lucchese.