Serie C – ‘Caso Messina’, parla l’ex diesse Pitino: “agito nel pieno rispetto delle regole…”

Marcello Pitino, che ha svolto l’incarico di direttore sportivo per i giallorossi nella passata stagione, ribatte alle accuse dei calciatori del Messina dopo la lettera redatta riguardante la mancata iscrizione del club peloritano al campionato di serie C. 
Il ds risponde attraverso un comunicato inviato alla Redazione di TuttoMercatoWeb.com:
“Il citato articolo riporta una lettera che sarebbe stata scritta dai calciatori del Messina i quali, nel ricostruire le cause che avrebbero condotto alla mancata iscrizione dell’ACR Messina, attribuiscono responsabilità allo scrivente. A titolo esemplificativo, si cita l’affermazione: ‘Il classico fallimento pilotato dal duo Proto-Pitino’.

Tutte le accuse rivolte al sottoscritto, aventi ad oggetto condotte asseritamente finalizzate a eludere il pagamento degli emolumenti ai calciatori e/o alla mancata iscrizione al campionato, sono infondate, calunniose e diffamatorie.

Lo scrivente ha sempre agito nel pieno rispetto delle regole: a Messina ha svolto le mansioni di direttore sportivo a far data dal mese di marzo e sino al 30 giugno scorso, e non ha percepito gli emolumenti dovuti. Non rientrava, ovviamente, tra i doveri contrattuali di chi scrive onorare i contratti e, mistificando la realtà, il ruolo di direttore sportivo è stato strumentalmente confuso con quello della proprietà.

Ciò posto, avuto riguardo al grave danno alla reputazione cagionato, con riserva di agire in sede civile e penale per la tutela dei diritti lesi, si formula invito alla pubblicazione della presente nota, effettuando le necessarie rettifiche e precisazioni, dandone il giusto risalto, diffidando dal continuare nell’opera denigratoria e diffamatoria. Con espresso avvertimento che, in difetto, sarà intrapresa ogni azione conseguente e necessaria”.
(Fonte tuttolegapro.com)