Tim Cup 2017/18 – Ecco le 27 squadre di Lega Pro ammesse

Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Lega Pro ha reso note le squadre che parteciperanno alla prossima Tim Cup 2017/19. 

I sorteggi del tabellone con tutti gli incroci sono in programma la prossima settimana, probabilmente Martedì 18 Luglio.

La finale in gara unica in programma il 27 Maggio 2018 allo stadio “Olimpico” di Roma. 
Questo l’elenco completo delle 27 squadre ammesse:
RETROCESSE DALLA SERIE B

>Trapani

>Vicenza

>Pisa
CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017

GIRONE A
>Alessandria

>Livorno

>Arezzo

>Giana Erminio

>Picenza

>Viterbese

>Lucchese

>Renate

GIRONE B
>Pordenone

>Padova

>Reggiana

>Gubbio

>Sambenedettese

>Feralpisalò

>Albinoleffe

>Bassano

GIRONE C
>Lecce

>Matera

>Juve Stabia

>Virtus Francavilla

>Siracusa

>Cosenza

>Paganese

>Casertana

SOSTITUZIONE DI SOCIETA’

> Si rende noto che in caso di sostituzione di una o più società tra quelle di cui al punto 1.1, acquisirà l’accesso alla TIM CUP la società meglio classificata nei tre gironi al termine della stagione regolare del Campionato di Lega Pro 2016/2017, ad esclusione delle società promosse in Serie B. In caso di più società nella stessa posizione di classifica al termine della stagione regolare, acquisirà l’accesso alla TIM CUP quella che avrà ottenuto il maggior numero di punti (in caso di ulteriore parità si prenderà in considerazione il maggior numero di vittorie, il maggior numero di reti segnate e, in ultimo, la minor media età tra i calciatori impiegati). In tal caso, si precisa che, ai fini dell’individuazione delle società di cui al punto 1.2, le società indicate per la sostituzione delle retrocesse dalla Serie B verranno, a loro volta, sostituite da quelle classificate al posto immediatamente successivo nel medesimo girone.
> Si rende noto che nel caso in cui taluna delle società di cui al punto venga esclusa dalla partecipazione alla TIM CUP perché non ammessa al Campionato di competenza a seguito di un provvedimento del Consiglio Federale, questa verrà sostituita dalla società che ha riportato la migliore posizione di classifica nel rispettivo girone Uff. n.222/L del 16.06.2017.