Coppa Italia Serie C: Reggina-Catanzaro tutto in 180 minuti

La notizia era nell’aria da qualche giorno e oggi la Lega tramite comunicato ha ufficializzato che il “Girone I” della Coppa Italia di Serie C, per intender quello che vede impegnati gli amaranto, sarà composto solo da Reggina e Catanzaro.

Si aspettava il ripescaggio del Rende, ma visto l’esito negativo, la Lega ha voluto lasciare il girone I a due squadre, cosi facendo si svolgeranno due gare di andata e ritorno tra Reggina e Catanzaro con andata Domenica 13 a Reggio Calabria e ritorno in terra giallorossa fissato per Domenica 20.

Di seguito il comunicato n. 41/L del 7 agosto della Lega:
In parziale deroga al Regolamento della Coppa Italia Serie C (Com. Uff. N.31/L del 28.07.2017), si rende noto che il Girone “I” della Fase Eliminatoria della Coppa Italia Serie C 2017-2018, sarà formato da due squadre. In ragione di quanto sopra, sarà disputata, con la formula della eliminazione diretta, una gara di andata e una di ritorno, in programma nelle giornate del 13 e 20 Agosto 2017. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti e, in caso di ulteriore parità, si provvederà al sorteggio.

di Francesco Praticò