Rende, presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

Il Rende, come preannunciato in questi giorni, presenta ricorso al Collegio di Garanzia del Coni in merito al mancato ripescaggio. La fideiussione è stata ritenuta valida dal Consiglio Federale ma presentata in ritardo secondo gli organi federali. È apparsa al quanto clamorosa la decisione della Figc di non accettare il club calabrese al prossimo campionato di serie C. Ed è per questo, che la società del presidente Coscarella, si è subito attivata con i propri legali ed è deciso ad andare fino in fondo. Intanto adesso il Coni dovrà decidere in tempo brevi, visto che il 10 agosto saranno presentati i calendari di Serie C a Pescara. 
Questa la nota del club:

​Il Rende Calcio, in merito alla non accettazione della domanda di ripescaggio in Lega Pro, comunica che dopo aver valutato la posizione di concerto con i legali della società, ha deciso di depositare il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

La società è inoltre intenzionata a far valere nelle sedi opportune le sue argomentazioni mettendo in campo tutte le energie possibili per ristabilire il giusto corso delle cose.