Reggina, si prepara la gara di Monopoli

La Reggina, dopo la vittoria sofferta di sabato scorso ai danni della Fidelis Andria, torna oggi in campo per iniziare a preparare la difficile trasferta di Monopoli di scena Sabato 21 Ottobre alle 16:30.

Con il rientro di Bianchimano e Tulissi torna la vittoria e il sereno in casa amaranto. Le prime critiche, piovute sui ragazzi di Mister Maurizi e sullo stesso tecnico laziale dopo le due sconfitte di fila rimediate prima in casa nel derby contro il Cosenza e dopo a Trapani, sono acqua passata. Ciò non toglie che come dichiarato anche dal difensore Laezza al termine della gara con l’Andria, bisogna restare con i piedi per terra, valutare e giocare gara per gara senza distruggere ne esaltare tutto quello che si sta facendo.

La trasferta di Monopoli allo stato attuale sembra essere già scritta come quella di Trapani. La squadra pugliese di mister Tangorra è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, con 18 punti occupa la terza posizione in classifica. Il suo score parla di 5 vittorie 3 pareggi e 1 sola sconfitta fuori casa contro la corazzata Catania, in casa ha conquistato 8 punti frutto di 2 vittorie e di 2 pareggi.

La Reggina proverà a mettere in difficoltà i suoi avversari come sempre sul piano della grinta, corsa e cuore.

Da valutare le condizioni di Garufi e del capitano De Francesco, quest’ultimo sostituito durante l’ultima gara. Lo stesso numero 10 sul profilo social ha pubblicato una foto con la caviglia malconcia, per via degli innumerevoli interventi fallosi che riceve ogni partita, ragion per cui richiede una maggiore tutela da parte degli arbitri.