Monopoli-Reggina, le probabili formazioni del match

Queste le probabili formazioni della sfida Monopoli-Reggina (Stadio “Veneziani” – ore 14:30). 

MONOPOLI – Settimana delicata per via degli infortuni in casa dei biancoverdi di mister Tangorra. Non sono tra i convocati gli infortunati: il portiere Bifulco, Lanzolla per quanto riguarda il reparto arretrato, Ricucci e Mavretic a centrocampo, Souare e il giovane Cappiello per l’attacco. Undici iniziale che fin qui ha fatto benissimo, pressoché confermato, unici dubbi per i pugliesi potrebbero riguardare la fascia sinistra, con Donnarumma e Mercadante a contendersi un posto mentre per la difesa Bacchetti leggermente favorito su Ferrara. In fase offensiva, tandem d’attacco composto dal bomber Genchi ed uno tra Paolucci e Sarao, con l’ex Latina favorito, ci sarà spazio durante l’incontro per chi tra i due resterà escluso al fischio d’inizio del match. 

 ​
MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Bacchetti (Ferrara); Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma (Mercadante); Genchi, Paolucci (Sarao). 

A disposizione: Convertini; Tafa, Ferrara, Lobosco, Mercadante, Longo, Todisco, Diomande, Russo, Zibert, Paolucci (Sarao), Di Cosola. All.: Tangorra. 

INDISPONIBILI: Bifulco, Lanzolla, Ricucci, Mavretic, Souare, Cappiello.

REGGINA – Dopo la vittoria casalinga contro la Fidelis Andria, gli amaranto faranno visita alla squadra “rivelazione” del girone ancora una volta con l’organico non al completo. Oltre alle assenze di Di Livio ( ultimo turno di squalifica, dalla prossima gara casalinga contro il Catania tornerà finalmente convocabile) quella del centrocampista Garufi, si è aggiunta nella giornata di ieri quella di Jacopo Sciamanna. L’attaccante, ex Correggese, per via di un infortunio al piede sinistro, non sarà disponibile e non potrà dare il suo importante contributo lì davanti. Dubbio quindi in fase offensiva per mister Maurizi, chiamato a scegliere chi affiancare a Bianchimano. Uno tra Tulissi e Sparacello si gioca il posto da titolare con il primo favorito, tutto confermato a centrocampo e in difesa. Impegno difficile per gli amaranto, chiamati ad affrontare una squadra che attraversa uno splendido momento di forma (terza in classifica con 18 punti, secondo miglior attacco, seconda miglior difesa) e che tra le mura amiche spingerà al massimo per ottenere l’intera posta in palio. Riuscire a portare punti da questa insidiosa trasferta potrebbe dare continuità e maggiore slancio al percorso degli amaranto in considerazione dei prossimi consecutivi e difficili impegni che prevede il calendario ( Catania, Casertana e Siracusa). 

REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Porcino, Mezavilla, Marino; De Francesco; Tulissi, Bianchimano. 

A disposizione: Licastro, Turrin; Tazza, Maesano, Gatti, Auriletto, Amato, Fortunato, Bezziccheri, Sparacello, Silenzi. All.: Maurizi. 

INDISPONIBILI: Di Livio, Garufi, Sciamanna.

Arbitro dell’incontro Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia; assistenti, Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Arcangelo Vingo di Pisa.